Macugnaga
CASA PER FERIE
Casa San Giuseppe si trova a Borca di Macugnaga, alle pendici dell’imponente parete est del Monte Rosa. È situata a 1.200 metri di altitudine, in una vera oasi di pace, nel cuore di un paesaggio naturale che è tra i più belli e maestosi delle Alpi.
Donata a don Sonzini da Monsignor Luigi Lanella nel 1944 per le vacanze delle giovani domestiche ospiti della casa di via Griffi, accoglie oggi persone singole, gruppi di giovani e famiglie.
L’invitante spazio esterno è attrezzato per i giochi dei bambini e vi si organizzano anche serate di canti e di sano divertimento in un clima di grande familiarità. L’ampio parcheggio è un ulteriore valore aggiunto per i villeggianti.
la Casa dispone di 32 camere per un totale di 65 posti letto, ha una panoramica sala da pranzo, dove si possono gustare cibi sani e genuini, e una accogliente cappella, disponibile anche per i sacerdoti in gita con gli oratori.
Aperta da giugno a settembre, può essere punto di partenza per passeggiate sui monti o verso attrazioni locali quali la Casa Museo Walser, la Miniera d’oro della Guia o il Lago delle Fate. Nel Comune di Macugnaga è in funzione anche un impianto di funivia e seggiovia che consente di raggiungere le cime più alte del “Rosa”.
Sono previste tariffe particolari per gruppi, gruppi familiari e oratori. Per informazioni più dettagliate, per preventivi personalizzati e informazioni sulla disponibilità di posti letto, inviate una mail a amministrazione@ancellevarese.it