Ancelle di San Giuseppe Lavoratore
chi siamo La nostra missione La nostra missione Le nostre case Scriveteci
 
VIGGIÚ | CASA SAN GIUSEPPE - Residenza Sanitaria Assistenziale e albergo
Busto Arsizio | Casa della Giovane | Ingresso
Camera singolaCamera doppiaServizio ristoroTVWiFiLavanderia

Viale Milano, 34 VIGGIÚ TEL: 0332 486144 :: Indicazioni stradali
EMAIL: amministrazione@ancellevarese.it

Luogo VIGGIÚAperturatutto l'anno RicettivitàRSA 51 camere singole accreditate - VILLA 6 camere singole, 2 camere doppie
Tipologia ospiti
residenza sanitaria assistenziale femminile

Visita virtuale della RSA
  Sala fisioterapia
  Aula animazione
  Cappella
  Sala da pranzo
  Cortile
  Il giardino
  Il piazzale
La Villa per i visitatori
  Salottino
  Camera a due letti
Galleria fotografica
  Immagini da Viggiù

Questa RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per signore anziane sorge a Viggiù sulle alture a sud del Lago di Lugano, a due passi dal confine con la Svizzera, negli spazi della villa donata nel 1947 da Giuseppina e Achille Cattaneo.

Il funzionale edificio a sette piani è stato costruito negli anni ’60 proprio nel parco di Villa Cattaneo, in stupenda posizione panoramica. La magnifica Villa, ristrutturata di recente con il contributo della Fondazione degli Eredi Cattaneo-Babini, è oggi un elegante pensionato destinato alle persone in visita o ad altri bisogni di soggiorno, mentre la vecchia “casa del custode” ospita gli uffici amministrativi.

 

Viggiù: una corsiaCasa San Giuseppe Lavoratore accoglie una cinquantina di ospiti e una nutrita schiera di collaboratori, che si occupano di assistenza alle signore non autosufficienti, di amministrazione, cucina, pulizia, giardinaggio. Del personale qualificato fanno parte alcuni medici sempre reperibili, operatori OSS e ASA, numerose infermiere, una fisioterapista che dispone di una attrezzata palestra, e una animatrice che si occupa di tutte le attività animative e ricreative.

 

L’inserimento della Casa nella vivace realtà della Chiesa locale assicura alle ospiti molte proposte di intrattenimento: la Caritas, la San Vincenzo, la Terza Età e molti altri gruppi o associazioni organizzano varie iniziative, portando tra le anziane signore anche la distensiva presenza del canto, della musica o della recitazione.

 

La RSA San Giuseppe Lavoratore dispone di 51 camere, tutte singole. I criteri socio-sanitari ed assistenziali sono contenuti nella carta dei servizi che viene consegnata al momento della richiesta di accoglienza.

 

Per informazioni
Per informazioni inerenti a richieste di soggiorno o altre informazioni di carattere socio-assistenziale telefonare allo 0332 486144; per informazioni di carattere amministrativo telefonare allo 0332 485674.

 

Fax: 0332 487550, e-mail:
amministrazione@ancellevarese.it
per comunicazioni di carattere assistenziale-sanitario: rsa@ancellevarese.it