Ancelle di San Giuseppe Lavoratore
chi siamo La nostra missione La nostra missione Le nostre case Scriveteci
 
BUSTO ARSIZIO | CASA DELLA GIOVANE - Pensionato femminile
Busto Arsizio | Pensionato Femminile | Casa della Giovane | Ingresso
Camera singolaCamera doppiaServizio ristoroTVWiFiLavanderiaAccoglienza diversamente abili

Vicolo Chioggia, 1 BUSTO ARSIZIO TEL: 0331 630241 :: Indicazioni stradali
Cell.: 393 0999502EMAIL: casabusto@ancellevarese.it

Luogo BUSTO ARSIZIOAperturatutto l'anno Ricettività53 camere singole - 6 camere doppieTipologia ospitistudentesse, lavoratrici, altri bisogni di soggiorno

Busto Arsizio | Pensionato femminile
Visita virtuale della Casa
  Sala
  Cappella
  Sala da pranzo
  Cortile

Casa della Giovane è stata aperta nel 1973 a Busto Arsizio, nel periodo di massimo incremento demografico e di forte immigrazione del ricco centro industriale della provincia di Varese, nel tranquillo vicolo Chioggia al numero 1, nei pressi della Stazione delle Ferrovie di Stato.


Il pensionato per le giovani lavoratrici occupa un edificio a quattro piani, di recente ristrutturazione, che accoglie complessivamente 53 camere singole e 6 doppie, tutte arredate con gusto in modo sobrio ed essenziale.


Da sempre importantissimo centro italiano della produzione tessile, Busto Arsizio, che conta oltre 80.000 abitanti, vanta oggi un notevole sviluppo nel settore del terziario. Le ospiti della Casa della Giovane (mediamente una cinquantina) svolgono pertanto varie attività lavorative, ma sono per lo più insegnanti, impiegate, infermiere presso il vicino Ospedale di Circolo, addette ai servizi dell’aeroporto di Malpensa, stagiste universitarie e studentesse in genere.
Per far fronte a ogni tipo di esigenza, è prevista la possibilità di soggiorni  settimanali o anche solo della durata di qualche giorno

                                                                                     
Busto Arsizio :: Casa della Giovane :: una camera singolaAlle ospiti si chiede il rispetto di un regolamento inteso a disciplinare i loro rapporti con la Comunità delle Ancelle. 

 

Le giovani sono  tenute ad accettare le finalità di questo regolamento e ad adeguarsi alle norme da esso indicate.


Per informazioni più dettagliate e in merito alla disponibilità delle camere, telefonare allo 0331 630241 o inviare una
e-mail a casabusto@ancellevarese.it